A prendere posizione contro il paventato rigurgito di cementificazione sulle coste sarde è stata questa volta l’associazione ambientalista “Legambiente”.
luglio 2017 archive
Lug 29
L’Oristanese nella morsa del caldo.
Si annuncia una settimana incandescente in Sardegna. Il vento di maestrale ha smesso di regalare un minimo di refrigerio e già da oggi il caldo è diventato asfissiante.
Lug 27
Oristano: giro di vite su fuochi d’artificio, sagre e movida. Massimo Carminati rinchiuso nel carcere di Massama.
Per fuochi d’artificio, movida notturna, sagre e feste patronali in provincia di Oristano niente sarà più come prima. “Dal 5 luglio le regole sono cambiate”, ha ricordato il Questore, Giovanni Aliquò, in una conferenza stampa convocata per annunciare la notifica a tutti i sindaci della direttiva in materia di sicurezza emanata dal ministero dell’Interno.
Lug 26
Maninchedda: “La Sardegna è bloccata. L’Isola ha bisogno di proposte inedite, più grandi del tripolarismo italiano”.
“La Sardegna è immobile. Basta girare nei paesi e nelle città per verificare da una parte l’estrema necessità di cambiamenti urgenti, dall’altra la lentezza con cui questi vengono pensati e l’estrema lentezza con cui vengono realizzati.
Lug 25
Piano estivo di sicurezza: task force sulla strade dell’Oristanese.
Settecento uomini in più, divisi in otto giornate e sedici turni. E’ la task force che la Prefettura di Oristano si appresta a schierare nelle prossime settimane sulle strade di tutta la provincia, nel quadro del piano estivo di sicurezza dettato dal ministero degli Interni.
Lug 24
Il sindaco di Oristano contro la soppressione dell’Ufficio scolastico provinciale per lo Sport.
Dopo l’allarme lanciato da Serafino Corrias, ex assessore allo Sport della Provincia di Oristano, sulla possibile soppressione dell’Ufficio scolastico provinciale per lo Sport e l’Educazione Fisica, anche il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, si è detto fortemente preoccupato.
Lug 21
L’offerta formativa dell’Università di Oristano 2017/2018. Grig:”Erriu non conosce bene la sua proposta di legge”.
Il Consorzio UNO di Oristano comunica che sono aperte le iscrizioni. La sede universitaria di Oristano, che ha da poco compiuto 20 anni di attività e che è considerata tra le eccellenze in Sardegna, ha confermato la sua offerta formativa anche per l’anno accademico 2017-2018.
Lug 19
Con la benedizione del Ministro Franceschini nasce la Fondazione Mont’e Prama.
“I giganti di Mont’e Prama sono una grande opportunità per il comune di Cabras, per la Sardegna e per l’Italia intera”.
Lug 18
Sanità oristanese: pochi medici e tempi lunghi.
Carenza di personale e tempi di attesa lunghi per visite ed esami. Sono le principali criticità della sanità oristanese, che stamattina è passata al vaglio dalla commissione regionale d’inchiesta sui costi del servizio sanitario in un’audizione all’Ospedale San Martino.
Lug 16
Maninchedda, Gandhi, e la giustizia italiana.
“Oggi L’Unione Sarda ce la fa. A pagina 8 (cioè non nella pagina della cronaca locale, ma nella pagina regionale) dà notizia di un’indagine in corso della procura di Oristano che ha portato alla perquisizione dell’ufficio di un indagato. Il reato ipotizzato è il voto di scambio, realizzato, secondo il giornale e secondo gli inquirenti, …
- 1
- 2
Commenti recenti