In un primo momento si è temuto che ci si potesse trovare di fronte all’ennesimo omicidio, ma nel giro di poche ore gli esami medici e i rilievi dei Carabinieri hanno confermato che era stata una disgrazia.
maggio 2018 archive
Mag 30
il Cagliari Calcio spegne 98 candeline.
La data: 30 maggio 1920. Il posto: il cinema Eden, sotto i portici di via Roma. Il fatto: la riunione per la costituzione del Cagliari Football Club. Artefice: il dottor Gaetano Fichera, medico chirurgo tra i più noti in città.
Mag 29
Un pessimo epilogo. Questura: “cartellino giallo” per tre mariti violenti.
“In queste ore concitate e drammatiche occorre conservare la lucidità, e non prestarsi alla facile demagogia della piazza.
Mag 28
Dichiarato dalla giunta Lutzu lo stato di calamità naturale.
La giunta comunale di Oristano ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l’intero territorio del comune, a causa delle abbondanti piogge delle scorse settimane.
Mag 26
Assemblea regionale Pd: tensione e scontri in un partito senza futuro.
Che il Pd, anche in Sardegna, sia un partito ridotto ai minimi termini e allo sbando totale lo sanno anche le pietre.
Mag 25
Il Movimento 5 Stelle e la critica del potere.
“In un passo memorabile dell’Amleto, il principe chiede al suo Polonio di alloggiare i commedianti appena arrivati a corte. “Signore, li tratterò secondo il loro merito”, risponde quello.
Mag 24
Su Componidori Antonio Giandolfi accusato di oltraggio a pubblico ufficiale.
La Procura della Repubblica di Oristano ha concluso l’inchiesta per oltraggio a pubblico ufficiale, aperta ai primi di marzo, nei confronti del capocorsa della Sartiglia organizzata dal Gremio dei Contadini, Antonio Giandolfi.
Mag 23
Il Fatto Quotidiano: “Cagliari, la città delle 4M: Massoneria, Mattone, Medici e Metropolitana”.
Giovedì 24 maggio ritornano su “il Fatto Quotidiano” le pagine di inchieste e reportage dedicate alle nostre città, intitolate “A casa vostra”. Questa volta tocca a Cagliari.
Mag 22
Parlamentari M5S contro il termodinamico a San Quirico. Sartiglia: talpa in Procura.
I parlamentari sardi del Movimento Cinquestelle, Luciano Caddedu, Emiliano Fenu e Lucia Scanu, sono intervenuti sull’inutile e contestatissimo impianto solare termodinamico che si vorrebbe costruire nella borgata oristanese di San Quirico.
Mag 21
A Oristano grosso successo di “Monumenti Aperti”.
Almeno 15 mila persone hanno affollato la città per la decima edizione oristanese di “Monumenti Aperti”.
Commenti recenti