A settembre il processo contro la tributarista di Oristano Esmeralda Trogu.
Sarà celebrato l’11 settembre, col rito abbreviato, il processo contro la tributarista di Oristano, Esmeralda Trogu, 38 anni, accusata di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Assieme a Esemralda Trogu è imputato anche il mediatore di origine indiana Baiwinder Kumar.
In un primo tempo, il procedimento era stato fissato per questa mattina, con rito immediato, così come richiesto dalla Procura.
Poi, poi però, su istanza della difesa che si è espressa per procedere con il rito abbreviato, il giudice ha deciso di spostare la prima udienza a dopo l’estate.
Secondo l’accusa i due imputati avevano organizzato un sistema di false assunzioni e falsi contratti di lavoro per consentire il rilascio del permesso di soggiorno a immigrati asiatici in grado di pagare fino a 5 mila euro per averlo.
Dramma della solitudine a Oristano dove un anziano di 84 anni, Luigi Costantino, è stato trovato morto dai Vigili del fuoco nella sua abitazione, dove viveva da solo, sul prolungamento di viale Repubblica, poco lontano dal Ponte di Brabau. Secondo i primi accertamenti, la morte risalirebbe almeno a tre giorni fa e sarebbe avvenuta per cause naturali. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa che da qualche giorno non avevano sue notizie. Sul posto assieme ai Vigili del fuoco sono intervenuti anche i Carabinieri.
Commenti recenti