In Europa è il più giovane malato di Sla e ha battuto un record mondiale: l’oristanese Paolo Palumbo, a seguito di uno specifico percorso di addestramento, è riuscito, infatti, a pilotare con successo il volo di un drone a distanza.
settembre 2019 archive
Set 28
Greenpeace: “Emergenza climatica anche in Italia. Ecco 4 punti da attuare subito”.
Da una parte più di un milione di persone per le strade di oltre 180 città italiane, per chiedere con decisione azioni urgenti per contrastare l’emergenza climatica in corso. Dall’altra decine di (un po’ ipocrite) dichiarazioni di supporto, provenienti dal mondo politico ed economico nostrano.
Set 28
Metano: via libera dal ministero dell’Ambiente alla dorsale Cagliari-Palmas Arborea.
L a metanizzazione della Sardegna s’ha da fare. Dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare è arrivato il parere positivo sulla compatibilità del progetto della matanizzazione relativo al tratto sud della dorsale isolana.
Set 27
Grosso successo delle “Piazze del Gusto” con 55 mila presenze in tre giorni.
Cinquantacinquemila presenze in tre giorni, 6000 calici venduti, 120 stand, 75 operatori impegnati nell’organizzazione, oltre 100 artisti sui palchi, e più di 50 eventi collaterali.
Set 26
Consorzio Uno Oristano: la quindicesima missione tunisino-italiana di Neapolis in Tunisia.
Una équipe mista tunisino-italiana, da oltre un decennio, lavora sulla costa meridionale del capo Bon, in Tunisia, nel sito Archeologico di Neapolis, nel territorio di Nabeul.
Set 25
Il sindaco Lutzu non si faccia condizionare: o si procede compatti o si va tutti a casa.
Circa una settimana fa, in occasione dell’uscita dei consiglieri del Comune di Oristano, Gigi Mureddu e Marinella Canoppia, dal gruppo ex Forza Italia, avevamo commentato così il loro approdo nel Psd’Az:
Set 24
Arrestato per stalking molestatore della pallavolista Alessia Orro.
Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia per stalking ai danni di Alessia Orro, ventunenne giocatrice nazionale di pallavolo, di Narbolia, che milita nella “Unet Yamamay” di Busto Arsizio.
Set 23
Non bisogna falsificare la storia: nazifascismo e comunismo non vanno equiparati.
Desta seria preoccupazione, per la sua gravità, la risoluzione appena approvata dal Parlamento Europeo, effetto di una semplificazione storica che può essere facilmente smentita dai nostri studenti di storia, senza nemmeno bisogno di ricorrere a uno storico di professione.
Set 23
Sopralluogo dell’assessore regionale Frongia al porticciolo di Torre Grande.
Con Torre Grande, Marceddì e Buggerru, si avvia a conclusione l’attività di sopralluoghi presso i porti turistici dell’assessore regionale dei Lavori pubblici, Roberto Frongia.
Set 21
Picchia per anni moglie e figli e viene “soltanto” allontanato da casa.
Da qualche tempo a questa parte non passa giorno che Polizia e Carabinieri non debbano intervenire per maltrattamenti in famiglia.
Commenti recenti