Mar 31

A Nurachi altre tre persone positive al coronavirus.

“Cari concittadini, perseguendo nella massima trasparenza che ci siamo imposti sin dall’inizio di questa emergenza sanitaria, vi informiamo che dai risultati dei tamponi effettuati ieri dall’Ats, non arrivano notizie positive”.

Questo quanto comunicato dal sindaco di Nurachi, Renzo Ponti, alla cittadinanza.

“Purtroppo – ha proseguito Ponti -, altri tre concittadini sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di contagio avvenuto all’interno dello stesso nucleo familiare, e sono persone che già da diverso tempo non hanno avuto rapporti esterni con altri soggetti.
Tutti gli altri tamponi effettuati nelle altre persone appartenenti ad altri gruppi familiari sono fortunatamente negativi.

Mai avremmo voluto darvi questa notizia, ma questo nemico invisibile, colpisce vigliaccamente, quando meno te lo aspetti.

Ad ogni modo, i contagiati si trovano in buone condizioni di salute, in quarantena obbligatoria nella propria abitazione.

Il momento, come potete immaginare, è difficile. Perciò, l’appello accorato, che vi rivolgiamo, è quello di continuare a restare a casa, rispettando le restrizioni ed attenendovi, scrupolosamente, alle indicazioni imposte dalle autorità.

Il virus – ha detto ancora il sindaco Ponti – è sempre in agguato. Basta un errore e colpisce senza pietà e senza guardare in faccia nessuno. Cerchiamo di capire la sua pericolosità ed agiamo di conseguenza.

Per il resto, stringiamoci tutti in un forte abbraccio e vicinanza alla famiglia dei nostri sfortunati concittadini, esprimendo il massimo della solidarietà. Speriamo in una pronta guarigione e che possano tornare tra le braccia dei propri cari.

Vi terremmo comunque informati sull’evolversi della situazione e sulle procedure, che l’Ats sta già applicando”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.