Coronavirus: un anziano oristanese deceduto a Crema.
Un anziano oristanese è deceduto stamattina a causa del coronavirus. Si tratta di Corrado Corrias, 89 anni, meglio conosciuto a Oristano come “Corradino”.
Corrias era un imprenditore che, fra l’altro, aveva fatto nascere un aeroporto di terzo livello in Ogliastra. Nel 1987 riuscì, infatti, ad avere in gestione l’aeroporto di Tortolì e con la sua compagnia, l’Air Sardinia, cominciò a far volare due aerei, Islander e Cessna a 8 e 12 posti, tra Tortolì e Roma Fiumicino. A questa seguirono altre tratte. Le cose però non andarono come Corrias auspicava e, a causa dei forti debiti accumulati, la compagnia aerea di Corrais fallì dopo qualche anno.
Intanto, mentre da più parti si pressa il governo per una immediata riapertura, non si fermano i contagi nell’Isola. In provincia di Oristano, ed esattamene a Santa Giusta, c’è oggi da registrare un’altra persona positiva al coronavirus, mentre in Sardegna i nuovi contagiati sono 18.
Dall’inizio dell’emergenza in provincia si sale così, complessivamente a 55 contagi, mentre nell’Isola si arriva a 1313: 239 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+4 rispetto all’ultimo aggiornamento), 94 (+1) nel Sud Sardegna, 55 (+1) a Oristano, 77 a Nuoro, 848 (+12) a Sassari. Le vittime salgono a 117.
In totale sono stati eseguiti 26.242 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 96, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 648 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 370 pazienti guariti (+5 rispetto al dato precedente), più altri 82 guariti clinicamente.
7 comments
Vai al modulo dei commenti
Grande e incompreso uomo, esprimeva vero amore per la Sardegna. Aveva pure capito che Oristano e Tortolì possono funzionare con i loro aeroporti. Peccato che i sardi e la loro classe politica non fossero all’altezza. In pratica lui era molto più avanti per quei tempi. Rip.
D’accordo con Antonio. Corrias è stato un imprenditore lungimirante. Come sempre succede ad Oristano è stato osannato dai suoi concittadini quando aveva successo e subito dimenticato appena caduto in disgrazia.
Ciao Corradino. Riposa in pace.
Sarai sempre nei nostri cuori ti abbiamo conosciuto alle Seychelles tanti anni fa e per noi fu subito vera amicizia e AMORE dal primo giorno mi hai portato a casa tua e abbiamo bevuto un mirto , quanti ricordi……
da lassù proteggi noi e tua figlia adorata Clelia R.I.P
Antonello e Sabrina
Io ho avuto la fortuna di averlo conosciuto e mi affascinava la sua storia, da tenente dei Carabinieri sposo´la figlia di un Generale dell´esercito di Riola Sardo ,poi intraprese la sua aventura faceva la spola dalle Seychelles alla sua azienda di Benetudi (San Vero Milis) con un Piper poi illuso come tanti altri cerco di fare qualcosa nella sua terra e lo feccero fallire contributi mai arrivati era un coragioso un intraprendente un uomo con mentalita´ molto piu´avanti di tutti i politici di oggi nonostante giovani c ene fossero come lui la Sardegna non sarebbe in queste condizioni
Chissà perché a Oristano chi ha successo nella vita desta sempre l’invidia più becera. Prima ti esaltano, poi ti affossano e dopo morto ti portano nuovamente alle stelle. Penso anch’io che Corradino Corrias sia stato un imprenditore illuminato e incompreso, avanti anni luce per quei tempi rispetto ad altri sedicenti imprenditori. Ma lui da lassù li avrà già perdonati.
Un grand’uomo! Non per sentito dire ma per conoscenza personale. R.I.P.