Donne sulla tavola spinte al largo dal vento salvate dalla Guardia Costiera.
Due donne, a bordo di tavole da sup, che si trovavano in difficoltà nelle acque davanti alle rovine di Tharros, sono state tratte in salvo dal personale della Capitaneria di Porto di Oristano.
Le due donne si trovavano nel tratto di mare denominato “Mar Morto”, nel Golfo di Oristano. A causa del maestrale si sono trovate subito in difficoltà, visto che il forte vento rendeva difficoltoso il rientro verso la battigia e continuava a spingerle al largo.
Una segnalazione ha fatto intervenire la motovedetta CP 893 della Guardia Costiera, che ha raggiunto le due donne, le ha fatte salire a bordo e le ha riportate a terra presso il porticciolo turistico di Torregrande. Le due donne stanno bene. Per loro soltanto un grande spavento.
Sono 1.353 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza (ieri ne erano stati conteggiati 1.352). Si registra un solo nuovo caso nella Città Metropolitana di Cagliari. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 42.249 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 86, di cui 10 in terapia intensiva, mentre 319 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 731 pazienti guariti (+12 rispetto al dato precedente), più altri 92 guariti clinicamente. Non si registrano nuovi decessi (complessivamente 125). Sul territorio, dei 1.353 casi positivi complessivamente accertati, 248 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 58 a Oristano, 79 a Nuoro, 871 a Sassari.
Commenti recenti