Coronavirus: a Oristano un nuovo contagio e una nuova guarigione.
Oristano deve registrare un nuovo contagio, ma anche una nuova guarigione da Covid-19. La persona contagiata è da collegare all’anziana signora ricoverata pochi giorni fa all’ospeale Santissima Trinità di Cagliari.
Dall’inizio dell’emergenza il totale dei contagi in città è quindi di 24, con 19 pazienti guariti e 5 ancora positivi. In provincia, invece, il totale è di 60 persone positive.
In Sardegna, i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza sono 1.356
Nella giornata di oggi, come detto, si è registrata una sola positività (+1) nella provincia di Oristano, ma il dato su Sassari è stato rivisto (-1) in seguito a nuove verifiche. È quanto ha rilevato l’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento.
In totale nell’Isola sono stati eseguiti 49.675 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 64, di cui 6 in terapia intensiva, mentre 223 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 859 pazienti guariti (+22 rispetto al dato precedente), più altri 81 guariti clinicamente. Si registra anche una nuova vittima, e il numero è così salito complessivamente a 129 decessi nell’Isola.
Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano (+1 rispetto all’ultimo aggiornamento), 79 a Nuoro, 871 (-1) a Sassari.
Anche Oristano ha commemorato le vittime della mafia. Il vicesindaco Massimiliano Sanna in fascia tricolore ha osservato un minuto di silenzio davanti a un drappo bianco esposto fuori da palazzo degli scolopi, e alla targa dedicata ai giudici Falcone e Borsellino che il Comune doveva posizionare nei giardini di Silì e che non è stato possibile sistemare a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus.
Commenti recenti