“Cosa faremo senza di loro?”. Quadro dedicato ai nonni morti di coronavirus.
Un quadro del pittore spagnolo, Juan Lucena, è stato dipinto per ricordare i nonni vittime del coronavirus.
“Un lavoro straordinario con un significato commovente”, è stato il motivo conduttore della stragrande maggioranza dei commenti di quanti hanno ammirato questo dipinto, che definire toccante sarebbe solo un eufemismo.
Il titolo del quadro è “Cosa faremo senza di loro?”, e ritrae alcuni bambini che guardano da lontano i nonni deceduti a causa del Covid-19.
“Ho voluto fare – ha detto il pittore – un piccolo omaggio a tutte le persone che ci hanno lasciato a causa di questo dannato virus … per non dimeticare”.
L’opera di Juan Lucena, è stata diffusa sui social, e sta raccogliendo migliaia e migliaia di condivisioni e messaggi di sostegno. Il pittore ha spiegato che l’opera è nata durante il suo confinamento forzato tra le mura domestiche, mentre vedeva migliaia di persone morire a causa dell’infezione. E così si è rinchiuso nel suo studio e ha iniziato a dipingere.
7 comments
Vai al modulo dei commenti
Il dipinto è commovente e meraviglioso. Ma dove è esposto? Si potrebbe vedere?
Grazie mille
Mi spiace , ma quanto ho scritto sono le sole notizie di cui sono venuto a conoscenza. Non so dirti, quindi, se Juan Lucena sia un pittore spagnolo conosciuto o meno, nè se il suo sia un cognome d’arte, preso da una cittadina dell’Andalusia in provincia di Cordoba.
Cordialità, Angelo
Devo ringraziare Pig per averci fatto conoscere un quadro così toccante. Sarà che anche io sono un nonno, ma il quadro mi ha commosso profondamente.
bello davvero! non ha importanza se il pittore sia famoso o meno ma per me questa è un’opera d’arte.
Bravo Angelo! Non nego che vedendo il quadro e leggendo l’articolo mi siano scese le lacrime. Che ci vuoi fare, a una certa età ci si emoziona facilmente.
Il titolo del dipinto è perfetto: cosa farebbero molti genitori se a badare ai figli non ci fossero i nonni… Senza pensare a quelle famiglie a cui la pensione dei nonni serve per tirare avanti. Insomma, una inizione economica e di saggezza di cui questa società ormai non può più far a meno.
Triste il tuo messaggio 😢 io il titolo del quadro lo interpreto in altro modo e cioè che sono in bambini a chiedersi come faranno senza i nonni