Giu 12

A Oristano incontro sindaco – giovani sul rispetto di piazze e luoghi pubblici.

Questa sera il sindaco Andrea Lutzu e gli assessori Maria Bonaria Zedda e Gianfranco Licheri hanno incontrato una rappresentanza di giovani oristanesi.

Lo scopo era quello di portare avanti un’azione di sensibilizzazione civica e rispetto delle piazze e dei luoghi pubblici, al fine di evitare il ripetersi dei fatti dei giorni scorsi in piazza Cattedrale,  trasformata in un letamaio.

All’incontro erano presenti anche il consigliere comunale Antonio Iatalese, da sempre molto sensibile alle politiche giovanili, e il presidente della Consulta giovani, Emanuele Orrù.

Al termine dell’incontro, che ha soddisfatto entrambe le parti, sindaco e assessori si sono resi disponibili ad aumentare la disponibilità dei cestini per i rifiuti.

Dal canto loro, i ragazzi hanno apprezzato molto la disponibilità al dialogo dell’amministrazione comunale e si sono impegnati a osservare comportamenti più corretti e rispettosi dei beni e dei luoghi pubblici.

D’accordo con i ragazzi, domani sera,  il sindaco si recherà in piazza cattedrale, attorno alle 23,30.

Iniziano a preoccupare gli incendi che si stanno verificando in Sardegna in questi ultimi giorni. Oggi sono stati ben 17, due dei quali sono stati spenti grazie all’intervento di due elicotteri della flotta regionale. In un caso, in località Crugullonis, a Tramatza, le fiamme hanno minacciato un’azienda agricola, ma sono state spente dall’intervento del mezzo aereo e dagli uomini del Corpo forestale della Stazione di Oristano di Forestas e dai Vigili del fuoco di Oristano prima che arrivassero alla struttura. L’altro rogo importante si è verificato a Bosa, in località Riu Turas. Qui sono andati in fumo circa due ettari di macchia mediterranea.

Lascia un commento

Your email address will not be published.