Sono 23.429 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento si registrano 551 nuovi casi e 5 morti (511 in tutto).
4 dicembre 2020 archive
Dic 04
Piano casa: “indirigenti” e indigeribili (di Gian Valerio Sanna).
Ancora una volta, immemori di quanto già chiaramente scolpito nelle sentenze dei Giudici amministrativi e Costituzionali di questi anni in materia di urbanistica e territorio, si rifà viva una classe “indirigente” della Sardegna che spinge e propone l’approvazione di un Piano casa che sfida, ancora una volta, il vincolo invalicabile dell’inedificazione in zone vincolate.
Dic 04
“DdL 108 di Solinas, una minestra riscaldata per cementificare dovunque” (di Giuseppe Biggio).
In periodi di crisi economica si sa che bisogna risparmiare e laddove possibile è virtuoso riciclare materiali e manufatti. Solitamente in tali periodi si cerca di reagire dando libero sfogo a creatività e nuove idee.
Dic 04
Comune e Provincia firmano il contratto, gli studenti della “Deledda” allo Scientifico.
Con la firma del contratto di comodato tra la Provincia e il Comune di Oristano, è stato perfezionato, questa mattina, il trasferimento per l’utilizzo dei locali del Liceo Scientifico da parte degli studenti della Scuola media Grazia Deledda.
Dic 04
Pubblicato il bando di gara per il progetto di riqualificazione del porticciolo di Torre Grande.
È in pubblicazione sulla Gazzetta europea il bando di gara per l’affidamento dei servizi di progettazione per i lavori di riqualificazione del porto turistico e porto pescatori di Torre Grande.
Dic 04
Situazione drammatica all’ospedale San Martino di Oristano.
La situazione all’ospedale San Martino di Oristano è diventata insostenibile. Neppure il tempo di “gioire” per la riapertura del Pronto soccorso, che la situazione è precipitata per il focolaio nel reparto di Medicina.
Dic 04
Mercoledì 9 dicembre sciopero nazionale della Funzione Pubblica.
I sindacati della Pubblica amministrazione di Cisl, Cgil e Uil hanno dichiarato, per mercoledì 9 dicembre, lo sciopero nazionale della categoria “…per cambiare e migliorare la Pubblica amministrazione, per la sicurezza nel lavoro, per le assunzioni in tutti i settori pubblici e per il rinnovo del contratto.”
Commenti recenti