Maltempo: ventenne colpito da un fulmine a Capo San Marco.
Durante la serata i Vigili del fuoco di Oristano, 118, Carabinieri e volontari sono intervenuti, per soccorrere un ragazzo di 20 anni, che era stato colpito da un fulmine.
Il giovane si trovava con un amico nei pressi di una casa diroccata vicino al faro di Capo San Marco, nel Sinis di Cabras.
Data la difficoltà per raggiungere il luogo dove si trovava il ragazzo, sono state utilizzate dai pompieri tecniche di derivazione speleo-alpino-fluviale e l’uso di mezzi fuoristrada.
Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato, a bordo di un’ambulanza medicalizzata, all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso, ma pare non sia in pericolo di vita.
Nelle ultime 24 ore sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano, a causa del maltempo.
Per allagamenti e frane a Bosa e Tresnuraghes i pompieri sono intervenuti con le squadre di Cuglieri e Abbasanta, mentre a Oristano Cabras, Santa Giusta, Solarussa, Terralba e Uras hanno operato le squadre dei Vigili del fuoco di Oristano.
Questa mattina, nella basilica della Madonna del Rimedio, a Oristano, si è celebrata la santa messa in onore dell’Immacolata. Com’è ormai tradizione, l’Associazione nazionale Vigili del fuoco ha donato una corona alla Madonna, che i Vigili del fuoco di Oristano hanno collocato in cima al campanile della chiesa del Rimedio. La cerimonia si è svolta in forma riservata a causa dell’emergenza Covid-19, alla presenza del parroco don Vincenzo Curreli, del comandante dei Vigili Fabio Sassu, e di una rappresentanza dei soci dell’Associazione.
Commenti recenti