Gen 31

Attentato incendiario in un’azienda agricola a Villaurbana. Esplosione in una casa a Tadasuni.

I Vigili del fuoco di Oristano sono dovuti intervenire, attorno alle 6,30 di questa mattina, per spegnere le fiamme di un grosso incendio appiccato da ignoti a un azienda agricola nelle campagne tra  Villaurbana e la borgata di Tiria.

L’incendio, che secondo i primi accertamenti pare sia di natura dolosa visto che è stato dato fuoco anche ad alcune cisterne di gasolio agricolo, ha interessato un capannone, all’interno del quale c’erano una grande quantità di rotoballe, balle prismatiche di grossse dimensioni, trattori agricoli e un distributore di mangime. Nel rogo sono morte anche molte pecore.

I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme e mettere l’azienda in sicurezza.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Villaurbana e personale del Niat, il Nucleo Investigativo antincendio territoriale dei Vigili del fuoco di Oristano, per svolgere le prime attività di ricerca delle cause e risalire agli eventuali responsabili.

Due squadre dei Vigili del fuoco di Abbasanta sono, invece, intervenute per una esplosione, avvenuta nella tarda mattina di oggi, in una abitazione in via della Libertà, a Tadasuni. La padrona di casa, di 77 anni, è stata investita da una fiammata ed è stata trasportata al centro ustionati di Sassari con l’elisoccorso. La deflagrazione, riconducibile a una fuga di gas, è avvenuta quando in casa insieme alla donna c’era anche il marito, rimasto leggermente ferito. Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del fuoco di Abbasanta, anche l’elisoccorso, l’ambulanza del 118 e i Carabinieri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.