Covid: in Sardegna 125 nuovi contagi (6 a Oristano e 15 in provincia) e 6 morti.
Nelle ultime 24 ore, i nuovi contagi nell’Isola sono stati 125, mentre i morti sono 6 (1.016 in tutto). Questo quanto rilevato nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale.
Salgono così a 39.373 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.
In totale sono stati eseguiti 599.083 tamponi, per un incremento complessivo di 2.754 test rispetto al dato precedente. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna un tasso di positività del 4,5%.
Sono invece 394 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-9 rispetto al dato di ieri), mentre sono 31 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.223. I guariti sono complessivamente 23.476 (+173), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 229.
Sul territorio, dei 39.373 casi positivi complessivamente accertati, 9.091 (+26) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.336 (+16) nel Sud Sardegna, 7.870 (+16) a Nuoro, 12.761 (+52) a Sassari, 3.315 (+15) in provincia di Oristano.
A Oristano oggi sono stati accertati 6 nuovi casi di positività.
Per effetto dell’aggiornamento odierno i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 708, i pazienti guariti sono 596, mentre i soggetti ancora in cura sono 98. Quattordici i pazienti deceduti.
Lunedì 8 febbraio, nella sede di via Costa 10, a Oristano, riprendono le lezioni della Scuola Civica di Musica per gli insegnamenti di Pianoforte, Canto Lirico, Canto moderno, Chitarra classica, Chitarra moderna, Organetto diatonico, Batteria, Sassofono, Violino. “Con soddisfazione e piacere anche quest’anno riprende l’attività della scuola civica di musica, fondamentale servizio per la città, soprattutto in questo difficilissimo momento storico – ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna -. Purtroppo, a causa delle restrizioni conseguenti all’emergenza sanitaria, l’attività didattica sarà offerta esclusivamente attraverso lezioni di tipo individuale. Viene rimandata la ripresa delle attività collettive di Propedeutica, Musica di Insieme, Musica Corale, Teoria e Solfeggio e Nati per la Musica, le quali saranno attivate non appena la situazione epidemiologica lo permetterà”. La Scuola Civica di Musica, secondo quanto precisato dal presidente e dal direttore, darà avvio alle lezioni del nuovo anno nel rispetto scrupoloso delle misure di prevenzione del Covid-19: gli allievi dovranno mantenere la distanza di sicurezza, indossare la mascherina e osservare le regole di igiene delle mani all’ingresso della scuola e prima di accedere alle aule di strumento. Gli accompagnatori degli allievi non potranno stazionare all’interno dell’edificio scolastico. Sarà consentita esclusivamente la presenza di un adulto durante lo svolgimento dell’attività didattica dei più piccoli. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate il lunedì, mercoledì e venerdì secondo gli orari che gli allievi concorderanno con i singoli insegnanti. Le operazioni di segreteria saranno svolte attraverso lo sportello esterno dedicato. I moduli per l’iscrizione sono ancora disponibili presso la segreteria della Scuola in via Costa, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 21. Possono essere scaricati anche dal sito www.scuolacivicamusica.oristano.it . Maggiori informazioni possono essere richieste per posta elettronica all’indirizzo scuolacivicadimusica@comune.oristano.it oppure alla segreteria tramite sms/messaggio whatsapp ai numeri: 3475698253 – 3337133457.
Commenti recenti