Per il quarto giorno consecutivo Oristano è Covid free. Oggi 13 nuovi casi in Sardegna.
A Oristano oggi non si registrano nuovi casi di positività al Coronavirus. Per il quarto giorno consecutivo, dunque, la città è Covid free.
Secondo gli aggiornamenti quotidiani delle autorità sanitarie non si registrano, infatti, nuovi casi nella città di Eleonora.
I casi di positività accertati sinora a Oristano sono 1043, i pazienti guariti sono 1015, nessun soggetto in cura e 26 i decessi. Nel conteggio sono inclusi anche 2 casi non attribuibili al Covid.
Per quanto riguarda la Sardegna in generale, nell’ultimo aggiornamento sono stati rilevati 13 nuovi contagi, che portano a 57.109 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza.
In totale sono stati eseguiti 1.353.439 tamponi, per un incremento complessivo di 2.587 test rispetto al dato precedente.
Non si registrano nuovi decessi (1.485 in tutto). Sono invece 68 (-2) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato (5) il numero dei pazienti in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.524 e i guariti sono complessivamente 44.027 (+22).
Sul territorio, dei 57.109 casi positivi complessivamente accertati, 14.950 (+7) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.676 nel Sud Sardegna, 10.960 (+1) a Nuoro, 17.344 (+4) a Sassari, 5.165 (+1) in provincia di Oristano.
Da oggi tutte le persone che ogni giorno raggiungono il centro vaccinale al Palasport di Sa Rodia, a Oristano, possono contare sulla disponibilità del punto di ristoro del Club House Rodia. Grazie alla disponibilità del presidente del Comitato regionale Sardegna della Figc, alla sensibilità del gestore del Club House Rodia, Gianluca Gallistru, e del Comune di Oristano, il punto di ristoro sarà aperto e sarà al servizio dei cittadini che devono vaccinarsi. Inoltre, gli utenti potranno attraversare i campi della Figc senza dover fare il giro degli impianti, e potranno così raggiungere l’hub vaccinale del Palasport più agevolmente. Sarà cura del Comune predisporre i cartelli indicatori per il passaggio pedonale e verificare che tutto vada nel modo migliore, anche grazie al controllo che potranno assicurare gli agenti della Polizia locale e i volontari della Protezione civile.
Commenti recenti