Nel giro di un giorno contagi raddoppiati: 1.123 casi (77 in provincia e 19 a Oristano).
I nuovi casi confermati di positività al Covid nell’Isola sono 1.123, sulla base di 4.614 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 20.092 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 19 (uno in più di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 148 (26 in meno di ieri), mentre sono 10.313 sono i casi di isolamento domiciliare (869 in più di ieri).
Si registra il decesso di una donna di 69 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.
Dei 1.123 casi odierni, 77 sono riferiti alla provincia di Oristano, 173 all’area metropolitana di Cagliari, 260 alla provincia di Sassari, 537 a quella di Nuoro e 76 al Sud Sardegna.
A Oristano, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 19 nuovi casi di positività e 8 guarigioni.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 1.615, i pazienti guariti 1.391 quelli attualmente positivi 193, e i decessi 28.
Mercoledì 5 gennaio, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Oristano (palazzo degli Scolopi), il sindaco Andrea Lutzu e la giunta comunale illustreranno, in conferenza stampa, i progetti del Programma di rigenerazione urbana per un valore di 32 milioni di euro.
Festa dell’Epifania lunga, ma senza assembramenti per i bambini oristanesi. All’iniziativa già programmata della Befana delivery, si aggiunge un nuovo appuntamento di festa in piazza Eleonora per i più piccoli. Mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, per loro, nelle casette della Befana di piazza Eleonora (le stesse che hanno ospitato il mercatino natalizio) saranno distribuiti caramelle e cioccolati. L’iniziativa è degli assessorati alla Cultura e Turismo, Politiche giovanili e Sport, Attività produttive e Servizi sociali del Comune di Oristano, che la organizzano con la collaborazione della Fondazione Oristano, della Pro Loco e dei supermercati Crai e Vicino a te, che, nonostante il Covid, vogliono offrire ai bambini un piccolo e dolce omaggio. A distribuire cioccolatini e caramelle saranno figuranti con il vestito della Befana e volontari che vigileranno per impedire gli assembramenti. Le casette apriranno dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.
Commenti recenti