Contagi Covid in calo: 1.812 nuovi positivi (60 a Oristano) ma 9 morti nell’Isola.
In calo, ma sempre alto il numero dei contagi in Sardegna. Oggi si registrano 1.812 nuovi casi, di cui 1.476 diagnosticati attraverso tampone antigenico.
In totale sono stati processati, fra molecolari e antigenici, 11.612 tamponi.
I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 26 (uno in più di ieri), quelli ricoverati in area medica sono 271 (16 in meno rispetto all’ultimo aggiornamento). Sono, invece, 35.827 i casi di isolamento domiciliare (196 in meno rispetto a ieri).
Si registrano anche 9 decessi: quattro uomini, di cui 2 di 80 anni, uno di 71, e uno di 93 anni , e una donna di 61 anni, residenti nella Città metropolitana di Cagliari; un uomo di 64 anni e due donne di 86 e 93 anni, residenti nella provincia di Sassari; e un residente nella provincia di Nuoro.
Dei 1.812 casi odierni, 358 sono riferiti alla provincia di Oristano, 447 all’Area Metropolitana di Cagliari, 412 alla provincia di Sassari, 166 a quella di Nuoro, e 429 al Sud Sardegna.
A Oristano, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 60 nuovi casi di positività e 182 guarigioni.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati a Oristano sono 4.201, i pazienti guariti 3.629, i casi attualmente positivi 535, e i decessi 31.
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle istanze del Reis ”Reddito di inclusione sociale” e degli “Altri interventi di contrasto alla pandemia da Covid-19”. La domanda di accesso alla misura regionale Reis, da compilare unicamente sul modulo disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), il Servizio Informacittà e le Circoscrizioni, e scaricabile dal sito internet istituzionale www.comune.oristano.it, potrà essere presentata a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 31 marzo. La domanda e la documentazione allegata, potrà essere consegnata via email all’indirizzo protocollo@comune.oristano.it; via Pec all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it; a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano, dal lunedì al venerdì dalle 9 lle 12, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18. “Le istanze per gli “Altri interventi di contrasto alla pandemia Covid-19” saranno gestite “a sportello” – ha osservato L’assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Pertanto la domanda potrà essere presentata oltre la scadenza sopra indicata e fino al cessare dell’emergenza sanitaria, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione, con le stesse modalità”.
Commenti recenti