Coronavirus: nell’Isola 1.043 nuovi positivi (55 a Oristano) e 5 decessi.
Sono 1.043 (di cui 905 diagnosticati da antigenico) i nuovi positivi al Covid in Sardegna nelle ultime 24 ore. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.493 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 26 (come ieri), quelli ricoverati in area medica 370 (uno in più di ieri), mentre sono 35.528 i casi di isolamento domiciliare (248 in meno rispetto a ieri).
Si registrano anche 5 decessi: 1 uomo di 88 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna; 1 uomo di 85 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; e 3 residenti nella provincia di Nuoro.
A Oristano, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 55 nuovi casi di positività e 75 guarigioni.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati a Oristano sono 4.284, i pazienti guariti 3.718, i casi attualmente positivi 529, e i decessi 31.
Stamattina, a causa dell’improvvisa interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica, dalle 9 alle 13, all’hub di Oristano, è stata disposta la sospensione delle vaccinazioni. Tutti i cittadini intenzionati a effettuare la vaccinazione sono quindi stati invitati a rimandarla al pomeriggio, o ai giorni successivi. Sono rimasti invariati, gli appuntamenti vaccinali per i bambini che, come di consueto, vengono effettuati di pomeriggio. La Asl di Oristano si scusa con gli utenti per il disagio.
Il consiglio comunale di Oristano già convocato per marted’ 22 febbraio, alle 18:30, e per giovedì 24 febbraio, sempre alle 18:30, deve intendersi integrato con la mozione urgente dei consiglieri Sanna, Obinu e Federico: “Annullamento/revoca degli stalli a pagamento della via Segni-Citta giardino”. L’ordine del giorno complessivo risulta pertanto così riformulato: 1) Approvazione bilancio di previsione 2022/2024 e relativi allegati; approvazione documento unico di programmazione (Dup) 2022/2024. (Discussione e approvazione). 2) Rinnovo incarico collegio dei revisori dei conti per il triennio 2022/2024. 3) Adozione piano di lottizzazione convenzionato in zona B*, via Alcide De Gasperi angolo via Leone XIII; proponente “Gruppo Rua srl ed Evm srl”. 4) Regolamento per l’accesso e l’uso dello Skate Park del Centro di aggregazione giovanile Spazio Giovani “F. Busonera”; approvazione. 5) Adozione strumento attuativo del programma integrato di riordino urbano denominato “Oristano ovest; nuove connessioni per il margine occidentale di Oristano” e conseguente adozione della variante urbanistica non sostanziale del tratto finale della circonvallazione ovest. 6) Approvazione regolamento per il funzionamento della consulta del terzo settore. 7) Mozione urgente Consiglieri Sanna, Obinu, Federico: “Annullamento/revoca degli stalli a pagamento della via Segni-Citta giardino”.
Commenti recenti