Il sindaco di Oristano domani incontrerà la comunità ucraina che vive in città.
Domani mattina, il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, incontrerà la comunità di cittadini ucraini che vive a Oristano.
“Vogliamo testimoniare la solidarietà degli oristanesi e dell’istituzione comunale ai nostri fratelli ucraini che stanno soffrendo per gli orrori della guerra – ha detto il sindaco Lutzu -. Ci rendiamo conto che in questo momento il tempo è poco e le necessità sono tante, e in questi casi occorre organizzare al meglio la macchina della solidarietà e degli aiuti.
Oristano si sta già muovendo in tanti modi: abbiamo avviato la ricerca di alloggi dove ospitare i profughi che per salvarsi stanno abbandonando le loro case e stanno fuggendo dalla guerra. Ma stiamo lavorando anche su altre iniziative concrete per aiutare il popolo ucraino.
Quella di domani – ha aggiunto Lutzu -vuole dunque essere un’occasione per manifestare vicinanza in un momento di grande dolore, e utile per capire quali possono essere le necessità primarie.
Siamo al lavoro per mettere a disposizione gli spazi necessari per raccogliere il materiale, medicinali e beni di prima necessità, che gli oristanesi vorranno mettere a disposizione del popolo ucraino”.
Gli ucraini che vivono a Oristano sono una ventina, la maggior parte donne. Tutti sono stati contattati per partecipare all’incontro, che si terrà alle 9,30 nella sala giunta a palazzo Campus-Colonna.
Commenti recenti