A dimostrazione di quanto conti la Sardegna per Giorgia Meloni, non c’è nessun sardo nella lista dei sottosegretari definita dal presidente del Consiglio, che ha così completato la squadra del nuovo esecutivo.
ottobre 2022 archive
Ott 29
Travaglio: “Il debutto del governo Meloni è in continuità col marciume dei governi Berlusconi”.
“Il debutto di questo governo mi pare in totale continuità con il marciume dei governi Berlusconi. Questa è una destra affaristica, non è una destra fascista. Affaristica e malaffaristica”.
Ott 28
Festa del Corpo Forestale “fondamentale per la tutela delle nostre ricchezze ambientali”.
“Un presidio di legalità a tutela delle ricchezze dell’ambiente sardo”. Così il presidente della Regione, Christian Solinas, si è rivolto agli agenti del Corpo Forestale nel giorno della festa in cui si ricorda il Patrono dei Forestali, san Giovanni Gualberto.
Ott 27
Motociclista di Ardauli muore in un incidente sulla strada tra Suni e Sindia.
Un motociclista di 34 anni, Luigi Pinna, originario di Ghilarza ma residente da tempo ad Ardauli, ha perso la vita, intorno a mezzogiorno, sulla strada statale 129 bis tra Suni e Sindia, a seguito dello scontro della sua moto contro un fuoristrada.
Ott 26
Alcune precisazioni sul progetto di piazza Manno a Oristano.
Il progetto per la riqualificazione di piazza Manno, a Oristano, che alla sua presentazione aveva creato un’infinità di polemiche, potrà subire delle modifiche.
Ott 25
Covid: contagi in Sardegna sopra quota mille (74 in provincia e 25 a Oristano).
Nuova impennata dei contagi nell’Isola, dove hanno superato quota mille. Per l’esattezza i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 1.114 (di cui 1.021 diagnosticati con tampone antigenico).
Ott 24
ll “Treno della Memoria” fa tappa a Oristano.
Il “Treno della Memoria” è arrivato stasera a Oristano. Il sindaco, Massimiliano Sanna, lo ha accolto con il Gonfalone della città.
Ott 23
Covid, allarme Ecdc su variante BQ1: “Cerberus diventerà dominante entro novembre”.
Entro fine novembre la variante Covid BQ1 sarà dominante in gran parte dei paesi d’Europa. A lanciare l’allarme è il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Ott 22
In migliaia alla manifestazione regionale sulla sanità promossa dai Cgil, Cisl e Uil.
Circa diecimila persone (secondo gli organizzatori) sono arrivate da tutta l’Isola, a Cagliari, per manifestare per l’emergenza sanità.
Ott 21
Caro bollette: il Comune di Oristano spegne i monumenti comunali.
Il Comune di Oristano spegne simbolicamente i principali monumenti comunali contro il caro bollette.
Commenti recenti