Rapina all’ufficio postale di Paulilatino.
Rapina, verso le 8 di questa mattina, all’ufficio postale di Paulilatino. Due uomini, col volto coperto e armati di mitra, hanno bloccato all’apertura la direttrice dell’ufficio postale.
I due banditi, sotto la minaccia delle armi, hanno costretto la direttrice ad aprire l’ufficio postale e, una volta all’interno, l”hanno costretta ad aprire la cassaforte.
Hanno poi legato la donna, e dalla cassaforte hanno preso banconote per circa 25 mila euro. Sono quindi usciti, con tutta calma, dall’ufficio postale e si sono dileguati a piedi.
La direttrice, dopo essersi liberata con fatica, ha dato l’allarme.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, che hanno attivato subito il piano anti rapina con il Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Oristano e della Compagnia di Ghilarza, che stanno svolgendo le indagini.
Ora è caccia all’uomo per cercare di scovare i due malviventi.
In Sardegna i nuovi casi confermati di positività al Covid sono 631 (di cui 592 diagnosticati con tampone antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3090 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 3 (+2), quelli ricoverati in area medica 62 (+1), mentre sono 4.883 i casi di isolamento domiciliare (+74). Non si registrano decessi. Dei 631 casi odierni, 65 sono riferiti alla provincia di Oristano, 201 all’Area Metropolitana di Cagliari, 197 alla provincia di Sassari, 67 a quella di Nuoro e 101 al Sud Sardegna. Nelle ultime 24 ore a Oristano si sono registrati 18 nuovi contagi e altrettante guarigioni dal Covid. Il totale dei casi rilevati fino a questo momento sale a 11.067, i pazienti guariti sono 10.874, i casi attualmente positivi 123, e i decessi 64.
I Giganti di Mont’e Prama in un fumetto di Aleksandar Zograf. Dal palco del Festival Emilio Lussu, a Cagliari, il disegnatore serbo ha annunciato l’avvio di un lavoro che entro un mese sarà pubblicato sulla rivista Vreme. Arte e promozione dei tesori archeologici sardi. “Per me è un grande onore ritornare qui in Sardegna per un festival internazionale come quello su Lussu” ha affermato Zograf. In Sardegna era già stato nel 2009: Cagliari era diventata lo scenario di un fumetto pubblicato sulla stessa rivista. Ora ha presentato la sua ultima graphic novel “Il quaderno di Radoslav e altre storie sulla Seconda guerra mondiale”. La penultima serata del Festival Lussu ha portato a Cagliari anche la docente universitaria Maria Teresa Giaveri, membro dell’Accademia delle Scienze di Torino e dell’Accademia Peloritana, direttore di riviste scientifiche e vicepresidente del Pen Club Italiano, che ha presentato il suo libro dedicato a “Lady Montagu e il Dragomanno”. Altro tema toccato in serata è stato quello sul passato, presente e futuro del giornalismo. L’occasione è arrivata grazie alla presentazione del libro “Il Corriere della Sera. Biografia di un quotidiano” (Il Mulino, 2021) di Pierluigi Allotti e Raffaele Liucci. Ancora al fumetto e in particolare alla biografia di Hugo Pratt è stato dedicato l’appuntamento di chiusura, attraverso l’illustrazione della graphic novel “La ballata di Hugo” (Edizioni Lo scarabeo, 2021), presentata da Bepi Vigna, autore della sceneggiatura per i disegni del maestro d’acquerello Mauro De Luca.
Commenti recenti