La Fondazione Mont’e Prama è sbarcata a New York per la firma di un nuovo accordo attraverso il quale la Terra del Sinis e i suoi tesori verranno promossi negli Stati Uniti con una mostra sull’antica storia della Sardegna al Metropolitan Museum of Art, il Met.
novembre 2022 archive
Nov 30
Consiglio comunale: approvate due variazioni di bilancio e un piano di lottizzazione.
Il consiglio comunale di Oristano ha adottato il Piano di lottizzazione convenzionato “Su Cungiau de su Barroccu” in zona C2RU.
Nov 29
Covid: impennata dei contagi (822) e due morti nell’Isola.
Balzo dei contagi Covid e altri due morti (due donne di 92 e 93 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari) nelle ultime 24 ore in Sardegna.
Nov 29
Approvato dal consiglio comunale il rendiconto dell’Istar e della Scuola civica di musica.
Il consiglio comunale di Oristano ha approvato il rendiconto di gestione del 2021 dell’Istar e della Scuola civica di musica.
Nov 29
Alla Regione la montagna ha partorito un topolino: dopo tanto patire varata la “Solinas 2”.
Dopo un lungo travaglio, iniziato in quel di marzo, il presidente della regione, Christian Solinas, finalmente è riuscito a varare la nuovo giunta.
Nov 28
Giunta regionale: ultime limature prima del varo della “Solinas 2”.
E’ pressochè pronta la giunta regionale “Solinas 2”, da cui, visti i disastrosi precedenti, nell’ultimo scorcio di legislatura ci si può aspettare solo il peggio.
Nov 27
Manovra, Conte: “Meloni aggredisce i poveri e compiace corrotti ed evasori”.
Le accuse alla legge di bilancio del Governo Meloni, che ha “trovato il modo per compiacere corrotti ed evasori” e “spinge il Paese in recessione”.
Nov 26
Ruba un portafoglio in piazza Roma e scappa, ma viene inseguito e arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri di Oristano hanno arrestato ieri un disoccupato, che è stato notato da un carabiniere in borghese, in piazza Roma, mentre rubava un portafoglio a una donna che passeggiava con una amica.
Nov 25
Scandalo Qatar: con l’Iran in campo sequestrate le t-shirt “Freedom” a sostegno delle donne.
Mentre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in Qatar le magliette con la scritta “Woman Life Freedom” diventano vietate negli stadi dove sono in corso i Mondiali di calcio.
Nov 25
Oristano dice no alla violenza sulle donne. Dalle scuole un messaggio di civiltà.
Gli studenti e le studentesse sono stati i principali protagonisti della prima delle tre giornate che il Comune di Oristano dedica alla Giornata internazionale contro la violenza alle donne.
Commenti recenti