Prende il via a Oristano il “Settembre oristanese”. La migliore tradizione cittadina si rinnova con un calendario ricco di appuntamenti, che per l’intero mese si alterneranno tra arte, religione, spettacolo, musica e sport.
agosto 2023 archive
Ago 31
Regione: no dell’opposizione agli incrementi volumetrici per hotel 5 stelle.
In consiglio regionale, questa mattina, si è discusso di urbanistica e, in particolare, della riqualificazione delle strutture alberghiere anche nella fascia dei trecento metri dalla battigia.
Ago 30
Al Comune di Oristano? Tutto tace.
Siamo ormai arrivati a settembre e, dal punto di vista politico, al Comune di Oristano tutto tace e non si muove una foglia. Il sindaco, Massimiliano Sanna, dopo la genialata della gita in Croazia e del varo di una giunta monca, è sparito letteralmente dai radar dei partiti.
Ago 28
Zanzare positive al virus Usutu a Oristano.
Un gruppo di zanzare è risultato positivo al virus “Usutu” nell’area dell’ospedale San Martino, a Oristano.
Ago 28
Torre Grande: in una operazione di bonifica rimossi 5 quintali di rifiuti.
Azione congiunta dell’assessorato all’Ambiente, della Polizia locale e di Formula Ambiente per il controllo e la bonifica di alcune aree di Torre Grande.
Ago 27
Dalla Protezione civile regionale allerta gialla per temporali.
Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla (criticità ordinaria) valido dalle ore 18 del 27 agosto alle 6 del 28 agosto.
Ago 25
Torre Grande: rimosse dal lungomare le bancarelle lasciate oltre l’orario consentito.
Gli avvisi non sono serviti a niente e, questa mattina, il personale della Polizia locale di Oristano, su indicazione del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessore al Decoro urbano Maria Bonaria Zedda, è intervenuto a Torre Grande, dopo varie segnalazioni.
Ago 24
Da domenica anche in Sardegna termometro giù di 10 gradi.
Ancora tre giorni di caldo e poi anche in Sardegna, come nel resto d’Italia, le temperature scenderanno di 10 gradi, non superando i 25 di massima, e arriverà la pioggia.
Ago 24
Nota sulla visita del sindaco in Croazia. Gli oristanesi: “E a noi…?”.
Di recente, il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, anziché occuparsi della crisi che da circa due mesi ha paralizzato la città (e che peraltro non è ancora risolta), aveva preferito farsi una bella gita in Croazia per rinnovare il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka.
Ago 23
Ok della commissione regionale agli aumenti volumetrici degli hotel sul mare.
La cementificazione del territorio, anche a meno di 300 metri dalla battigia, per il governo destrorso alla guida della Regione, è diventato un chiodo fisso. E nonostante le bocciature precedenti da parte della Corte Costituzionale, ora ci riprova.
Commenti recenti