Giuseppe Conte (M5S): “Abbiamo proposte serie per le Regionali”.

“Abbiamo visione, coraggio e passione. Dimostriamolo”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, lanciando un messaggio di unità, in videocollegamento, all’assemblea del M5S, tenutasi questa mattina a Tramatza.
L’ex premier ha poi parlato dello sviluppo dei territori, dei gruppi territoriali e del progetto del Movimento 5 stelle con il nuovo corso. “Il M5S ha proposte serie – ha sottolineato Conte – autorevoli e competenti per la candidatura e i programmi della Sardegna”.
Conte ha poi annunciato che verrà a supportare la comunità 5 Stelle in campagna elettorale in vista delle Regionali del 2024.
A Tramatza erano presenti circa 150 persone, tra cui tutti i consiglieri regionali e la vicepresidente nazionale del Movimento, Alessandra Todde, uno dei nomi più accreditati per la candidatura a presidente della Regione.
Secondo Todde “…il M5S sta dimostrando di essere una forza politica coesa, matura, determinata e pronta a mettere il benessere dei sardi al centro del programma politico. Sanità, trasporti, lavoro, Pnrr e infrastrutture sono alcune delle parole chiave per il rilancio della Sardegna.
Grazie al presidente Conte per essere intervenuto in assemblea e per aver ribadito che il M5S ha proposte serie, autorevoli e competenti – ha detto Alessandra Todde -. Noi siamo una comunità, coesa, compatta. É la nostra forza. E la esprimeremo al tavolo di coalizione per le prossime regionali sarde. La squadra vince sul singolo. Non esistono patti romani. Esiste solo il consenso dei sardi”.

I Carabinieri della Stazione di Milis, con la collaborazione dei colleghi di Seneghe e Riola Sardo, nell’ambito di servizi di controllo del territorio per contrastare i reati in materia di stupefacenti, soprattutto tra i giovani, hanno fermato per un controllo, a Milis, un operaio di 19 anni. Nel corso del controllo del giovane, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana, l’attenzione dei Carabinieri è stata attratta dal forte odore di marijuana proveniente da una casa vicina. Insospettiti dalla coincidenza, i militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione e hanno scoperto che un 64enne aveva coltivato nel cortile 5 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 2,5 metri, e messo a essiccare in una stanza circa 3 chili di marijuana. Stupefacente e piante sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, mentre il ragazzo è stato deferito, a piede libero, per detenzione di stupefacenti. A conclusione del processo per direttissima, il giudice del Tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto ai domiciliari del 64enne, disponendo l’obbligo di dimora nel comune di Milis.
Commenti recenti