Per le feste Oristano si anima con le luminarie e un grande Babbo Natale.

A Natale Oristano si anima con le luminarie nel centro storico, il villaggio natalizio, grandi alberi illuminati a led, e un grande Babbo Natale che in piazza Roma accoglierà i bambini.
In più tanti gli spettacoli, gli eventi, le manifestazioni culturali e di intrattenimento e le iniziative benefiche per rendere più gioiose le feste di fine anno.
Sono tante le iniziative curate dal Comune di Oristano per rendere più accogliente la città e le frazioni durante il Natale 2023.
Uno dei simboli della festa, Babbo Natale, sarà presente in Piazza Roma, con una riproduzione tridimensionale alta 3 metri e mezzo. L’allestimento è curato per consentire a tutti, ma in particolar modo ai bambini, di potersi far fotografare e conservare un simpatico ricordo.
Grandi alberi illuminati a led accoglieranno i fedeli in piazza Cattedrale e nei piazzali delle chiese parrocchiali delle frazioni. Davanti alla Cattedrale ci sarà quello più maestoso, alto 9 metri.
Il Mercatino di Natale è pronto ad aprire i battenti nel centro storico di Oristano. Due le piazze scelte dall’assessorato alle Attività produttive per ospitare le casette di legno e alcuni gazebo con prodotti, tipici del Natale, dell’artigianato e alimentari, dolci e frutta, ma anche per enti non commerciali/onlus e produttori agricoli.
In piazza Roma le casette del villaggio di Natale apriranno, dalle 9 alle 20, sino al 6 gennaio, mentre in piazza Eleonora i gazebo rimarranno aperti, dalle 9 alle 20, sino al 27 dicembre.
Commenti recenti