marzo 2024 archive
Mar 30
AUGURI
Mar 29
Alessandra Todde ha firmato il decreto, prima seduta del consiglio regionale il 9 aprile.
La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha firmato, questo pomeriggio, il decreto di convocazione della prima seduta del consiglio regionale per martedì 9 aprile, alle 10,30.
Mar 29
Dimensionamento scolastico: il Comune di Oristano ha deciso di ricorrere al Tar.
Sul dimensionamento scolastico il Comune di Oristano ha deciso di ricorrere al Tar contro l’Ufficio scolastico regionale e contro la Regione Sardegna.
Mar 28
Dossier dei genitori sulla carenza di pediatri nell’Oristanese.
Una delegazione del “comitato dei genitori”, costituito nei giorni scorsi per segnalare la carenza di pediatri di libera scelta nella provincia di Oristano, ha incontrato, oggi, la direzione generale della Asl 5, alla presenza de dg dell’azienda, Angelo Maria Serusi.
Mar 27
Consiglio comunale: approvata mozione per la difesa della sanità oristanese.
Il consiglio comunale di Oristano ha approvato una mozione che impegna il sindaco e la giunta a esprimersi a sostegno della salute pubblica, per il suo rafforzamento, sviluppo, finanziamento e radicamento territoriale, e a proseguire le azioni e gli interventi nei confronti dell’amministrazione regionale e di chi governa la sanità.
Mar 26
Per Avs “percorso unico per la nomina dei candidati sindaci e giunta regionale”.
La nomina della giunta e dei candidati alle imminenti amministrative in Sardegna devono essere definiti in un percorso unico.
Mar 25
Regione: passaggio di consegne da Christian Solinas ad Alessandra Todde.
Tutti i principali dossier, tra cui le emergenze, come sanità e trasporti con la scadenza del bando sulla continuità territoriale. Il passaggio di consegne tra il presidente uscente della Regione Christian Solinas e la prima donna governatrice della Sardegna è durato quasi tre ore.
Mar 23
Todde: “Cambiare la Sardegna e liberare i sardi dalla corruzione, clientelismo e malaffare”.
“Conto di arrivare all’insediamento tra il 5 e il 10 aprile, e mi piacerebbe presentarmi con una squadra al completo, che possa cominciare veramente a parlare con i sardi dei problemi principali che noi dobbiamo affrontare”.
Mar 22
La Cisl pensionati ad Alessandra Todde: “Le emergenze sono sanità e povertà”.
Sanità e povertà: sono le emergenze che la Cisl pensionati della Sardegna ha voluto evidenziare alla nuova presidente della Regione in una lettera aperta inviata dopo la sua proclamazione.
Mar 21
La sanità nell’Isola arranca, è quintultima in Italia.
La sanità in Sardegna fa acqua da tutte le parti. Lo certifica la Fondazione Gimbe nel Report “L’autonomia differenziata in sanità” per esaminare le criticità del testo del Ddl Calderoli.
Commenti recenti