Via alla raccolta di firme nei comuni della Sardegna per una proposta di legge, denominata “Pratobello”, per la lotta alle speculazioni e l’invasione nel settore delle energie rinnovabili.
luglio 2024 archive
Lug 30
Polizia: 4 arresti e sequestro 155 kg droga per 5 milioni di euro.
La Polizia di Stato di Oristano, nell’ambito delle attività per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha arrestato quattro persone, deferito un’altra all’autorità giudiziaria, sequestrato un ingente quantitativo di marijuana già essiccata e una enorme piantagione di canapa indiana illegale.
Lug 29
Giovane rapinato a dicembre della droga e ferito a fucilate è stato ora arrestato dai Carabinieri.
Il 19 dicembre 2023, un giovane di Simaxis era stato ferito a colpi di fucile per questioni legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ora i militari dell’Arma lo hanno arrestato.
Lug 27
Consiglio comunale Oristano: approvati equilibri di bilancio 2024-2026.
Il consiglio comunale di Oristano, su proposta dell’assessore al Bilancio Luca Faedda, ha approvato gli equilibri di bilancio 2024-2026 e la variazione di assestamento generale di bilancio.
Lug 26
Alessandra Todde: “I parlamentari sardi e la giunta Solinas approvarono il decreto Draghi”.
“Sulle aree idonee siamo a buon punto, abbiamo costituito il comitato interno e l’ufficio del piano che si dovrà occupare di stendere la legge con le indicazioni specifiche e stiamo lavorando sul piano energetico, che è fermo al 2016, e sulla società energetica regionale”.
Lug 25
Chiusura ponte sul Tirso: il commissario della Provincia risponde al sindaco di Oristano.
Sulla polemica relativa ai lavori sul ponte sul Tirso è intervenuto, oggi, il commissario della Provincia di Oristano, Massimo Torrente, dopo che il sindaco, Massimiliano Sanna, aveva scaricato sulla Provincia tutte le responsabilità sui disagi creati alla viabilità dalla chiusura del ponte.
Lug 24
A Torre Grande sigarette vietate in spiaggia e nelle pinete.
Il Comune di Oristano ha dichiarato guerra a mozzicone selvaggio e vietato il fumo. Con una ordinanza firmata dal sindaco, Massimiliano Sanna, fino al 31 ottobre non si potrà fumare nelle spiagge e nelle pinete.
Lug 23
Lettera aperta di Sinistra Futura a Sergio Zuncheddu, editore de L’Unione Sarda.
Al Porto di Oristano e nel resto dell’Isola prosegue la protesta contro l’installazione selvaggia delle pale eoliche, e contro la presidente della Regione, Alessandra Todde, rea di non aver voluto bloccare anche le installazioni autorizzate in precedenza.
Lug 22
Per truffa all’Unione europea 4 arresti (3 ai domiciliari) e 12 indagati.
Avrebbe interessato anche l’Oristanese, la truffa alla Comunità europea, per circa 600mila euro, organizzata da un veterinario del Cagliaritano.
Lug 21
Eolico: altro chiarimento (che non chiarisce) della presidente Todde.
“Torno nuovamente sull’argomento degli impianti per energia da fonti rinnovabili, mentre con la giunta lavoriamo a tante altre priorità per la nostra terra.
Commenti recenti