settembre 2024 archive

Set 16

Anche quest’anno Oristano provincia più sicura d’Italia.

Oristano anche nel 2024 si conferma la provincia più sicura d’Italia. La fotografia sull’esposizione dei territori alla criminalità è pubblicata dal Sole 24 Ore che assegna a Oristano il primato assoluto, oltre che quello in numerose classifiche parziali.

Continua a leggere »

Set 14

Tajani: “La presidente Todde ha cambiato idea sulle rinnovabili”.

“L’iniziativa popolare per la legge contro le speculazioni delle rinnovabili in Sardegna Pratobello ’24 è credibile e seria”. Lo ha detto il vicepresidente del consiglio, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Continua a leggere »

Set 13

Parere negativo della Regione sul Piano per l’eolico off-shore proposto dal Governo.

La Regione ha espresso parere negativo e motivato sul Piano di gestione dello spazio marittimo “Tirreno-Mediterraneo Occidentale” proposto dal Governo ed è pronta a impugnarlo.

Continua a leggere »

Set 12

Lingua blu: nell’Oristanese in una settimana i capi morti sono lievitati del 150 per cento.

In una settimana, i capi morti nell’Oristanese per il virus della “lingua blu” sono quasi triplicati, con gli animali contagiati che sono lievitati di 2.700 unità.

Continua a leggere »

Set 11

In Sardegna via alle lezioni per circa 177mila studenti e 23mila insegnanti.

Dopo che alcuni istituti avevano anticipato l’ingresso nei giorni scorsi, giovedì 12 settembre saranno in classe 176.667 studenti sardi.

Continua a leggere »

Set 10

E’ morto il 16enne di Ghilarza caduto dalla moto.

Purtroppo non ci sono più speranze per Riccardo Licheri, il figlio 16enne del sindaco di Ghilarza, Stefano, ricoverato in coma, in terapia intensiva, all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Continua a leggere »

Set 09

Transizione energetica: per l’arcivescovo Carboni bisogna coinvolgere la popolazione.

“In questi ultimi mesi si è aggiunta la preoccupazione, non di poco conto, sollevata dalla discussione e dalle scelte in riferimento alla transizione energetica e alla scelta dell’energia rinnovabile”.

Continua a leggere »

Set 06

Dai sindaci della provincia di Oristano fronte comune contro la speculazione energetica.

“Siamo favorevoli alla transizione energetica, ma siamo contrari a ogni forma di speculazione ed a scelte calate dall’alto che non tengano conto delle posizioni delle comunità e delle istituzioni locali”.

Continua a leggere »

Set 06

Per il “Settembre oristanese”, tradizione, arte, religione, spettacolo, musica e sport.

Il “Settembre oristanese” ritorna con una ricca proposta di eventi che, nel solco di una lunga tradizione, punta a soddisfare tutti i palati.

Continua a leggere »

Set 05

Nel M5S Grillo e Conte ai ferri corti. Sarà scissione?

Con un nuovo post sul suo blog, Beppe Grillo ribadisce lo strappo e la contrapposizione con il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Due visioni opposte che, in vista dell’assemblea costituente, pone soci e simpatizzanti davanti a un bivio.

Continua a leggere »