ottobre 2024 archive

Ott 17

Reggia degli Arborea alla Prefettura: un cazzotto al Comune “…ma non ci ha fatto male”.

L’ex carcere di piazza Manno, ovvero, l’antica Reggia giudicale di Oristano, come nuova sede della Prefettura è stato un autentico ceffone per il Comune della città di Eleonora che, anche in questa occasione, ha dimostrato tutta la sua inconsistenza politica.

Continua a leggere »

Ott 17

Arrestato davanti al Palazzo di Giustizia di Oristano per maltrattamenti.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, in flagranza di reato, a Oristano, per maltrattamenti nei confronti della moglie.

Continua a leggere »

Ott 16

Varato il calendario di “Oristano Eventi d’Autunno”. Ex carcere Oristano alla Prefettura.

Al via “Oristano Eventi d’Autunno” che quest’anno assorbe “Oristano ottobreventi”. La rassegna culturale, organizzata dal Comune di Oristano con la collaborazione della Fondazione Oristano, propone un ricco calendario di eventi.

Continua a leggere »

Ott 15

Fingendosi venditori ambulanti di formaggi e salumi entrano in una casa e rubano 950 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con quelli della Stazione di Buddusò, hanno applicato gli arresti domiciliari, con il controllo del braccialetto elettronico, nei confronti di due persone, residenti nel comune del Monte Acuto.

Continua a leggere »

Ott 14

Regione: fibrillazioni nel “campo largo” per la crisi della Sanità.

E’ stata convocata per domani, d’urgenza, alle 11.30, la commissione Sanità della Regione, per una seduta ad hoc in cui saranno sentiti i vertici dell’azienda e una delegazione della dirigenza medica, ormai ai ferri corti.

Continua a leggere »

Ott 12

Busachi: trattore precipita nella scarpata, salvo per miracolo un agricoltore.

A Busachi, un trattatore è precipitato in una scarpata e l’agricoltore che era alla guida è vivo per miracolo.

Continua a leggere »

Ott 11

Eseguite dalla Polizia di Stato di Oristano nove misure cautelari.

La Polizia di Stato di Oristano, nelle ultime settimane, ha eseguito 9 misure cautelari e di sicurezza nei confronti di 5 uomini e 4 donne, responsabili di reati da cosiddetto “codice rosso”, come atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Continua a leggere »

Ott 10

A Oristano approvato il programma contro le erbacce.

Il decoro urbano rappresenta uno dei principali biglietti da vista per una città. Dopo lustri, in cui alle lamentele dei cittadini si è sempre fatto spallucce, finalmente a Oristano sembra che la liberazione delle erbacce da strade e marciapiedi (forse) sarà presto una realtà.

Continua a leggere »

Ott 09

A Sedilo smantellato laboratorio per la marijuana e arrestate due persone.

Due uomini di 48 e 36 anni, originari rispettivamente di Orotelli e Orani, sono stati arrestati, dalla Guardia di finanza di Cagliari e Oristano, per aver allestito, a Sedilo, un maxi laboratorio per la lavorazione della marijuana. Sequestrati 57 chili di droga.

Continua a leggere »

Ott 08

Chiudete i ventilatori che c’è vento.

Sulla vicenda delle rinnovabili in Sardegna è intervenuto, sul suo blog, alla sua maniera, Beppe Grillo, con un post dal titolo “Chiudete i ventilatori che c’è vento”.

Continua a leggere »