Sartigliante di Oristano muore durante una battuta di caccia grossa.
Prima giornata di caccia al cinghiale fatale per un sartigliante di Oristano, Filippo Vidili, di 50 anni, che è deceduto durante una battuta, in località “Su Padru”, in territorio di Sedilo.
Vidili è stato colpito all’addome, probabilmente da un pallettone di rimbalzo o da una fucilata esplosa da un compagno di battuta.
L’allarme è stato immediato e nonostante il tentativo dei sanitari dell’elisoccorso, per Vidili non c’è stato purtroppo nulla da fare.
La notizia ha destato cordoglio e grande commozione a Bosa, dove Vidili si era sposato e risiedeva, e a Oristano, dove era nato e molto conosciuto, essendo stato per anni presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia.
Sul posto si sono recati anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Anche un altro uomo, di 50 anni, è stato soccorso da un’ambulanza del 118, dopo essere stato ferito al volto da un colpo di fucile durante la caccia. L’episodio, sul quale indagano i Carabinieri, è avvenuto nelle campagne di Laconi.
Commenti recenti