febbraio 2025 archive

Feb 04

Cera: “Beffa per il porto di Oristano. Deiana distribuisce fondi con logiche inspiegabili”.

“Il presidente dell’Autorità Portuale, Massimo Deiana, dimostra ancora una volta di essere lontano da qualsiasi logica politica di buon governo che richiede concertazione e condivisione d’intenti.

Continua a leggere »

Feb 03

Vicenda decadenza Todde: “E’ un attacco per stravolgere l’esito del voto”.

“Sono qui, dinanzi alla massima assemblea del popolo sardo, in una seduta del consiglio statutaria, per riferire su una vicenda che vuole stravolgere, attraverso un procedimento amministrativo, l’essenza stessa del governo regionale, modificando il risultato elettorale.

Continua a leggere »

Feb 02

Candelora: con i ceri benedetti investitura ufficiale dei Componidoris Pinna e Aru.

Con la tradizionale cerimonia della Candelora, oggi ha preso ufficialmente il via l’avventura di Diego Pinna e Salvatore Aru nella Sartiglia 2025.

Continua a leggere »

Feb 02

“Paolo Pili: fra onore, cronaca e storia”: il suo patrimonio inventariato dall’Archivio di Stato.

La vita e il lavoro di uno dei protagonisti della politica e del cooperativismo sardo sono stati al centro dell’incontro “Paolo Pili: fra onore, cronaca e storia”.

Continua a leggere »

Feb 01

Cade il limite di anzianità per partecipare alla Sartiglia di Oristano.

Il Comitato Sartiglia, accogliendo una richiesta dell’Associazione cavalieri, ha concordato sulla modifica del regolamento nel punto in cui si stabiliva in 65 anni l’età massima dei partecipanti.

Continua a leggere »