Coronavirus: in Sardegna due persone positive.
Sono 1.394 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.
Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano nell’Isola due nuovi contagi, a Nuoro, riconducibile al caso positivo di un residente in Sardegna rientrato dalla Spagna, e nel Sud Sardegna, rilevato in conseguenza ad accertamenti per accesso ospedaliero e riconducibili a soggetto asintomatico, ora in isolamento domiciliare.
In totale sono stati eseguiti 105.003 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 1.394 casi positivi complessivamente accertati, 261 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 106 (+1) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 (+1) a Nuoro, 883 a Sassari.
Anche a luglio prosegue, a Oristano, la messa in sicurezza delle strade cittadine. L’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Pinna, ha disposto la bitumazione di alcune importanti vie cittadine che a causa dell’intenso traffico veicolare necessitavano di particolari interventi. In alcuni casi si è trattato di ordinaria manutenzione e in altri di interventi straordinari e urgenti. I lavori, dell’importo di oltre 38 mila euro, sono stati affidati alla ditta “Conglomerati Bituminosi Srl”. Oggetto degli interventi le vie Pais, Diaz, Toscanini, Dorando Petri, Ghilarza, viale Repubblica e Torre Grande.
Commenti recenti