Coronavirus: una persona positiva a Oristano, 7 in provincia, 53 in Sardegna.
A Oristano si registra un nuovo caso di positività al Covid-19. Si tratta di un componente di un nucleo familiare all’interno del quale erano già stati accertati altri contagi. Il soggetto è asintomatico ed è in isolamento domiciliare.
Dall’inizio di settembre i casi accertati a Oristano salgono a 33. Dopo le quattro guarigioni dei giorni scorsi, i soggetti ancora positivi sono 29. I pazienti ricoverati in ospedale sono tre di cui uno per Covid-19 e due per altre patologie.
Intanto, oggi, il presidente del Tribunale di Oristano Leopoldo Sciarrillo ha disposto la parziale riapertura degli uffici del Giudice di pace. L’attività almeno inizialmente è limitata alla sola visione dei fascicoli e richiesta/rilascio di copie informali, mentre le udienze e il deposito di atti continuano ad essere sospese per questa settimana e per la prossima, salva diversa successiva comunicazione.
In Sardegna i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza sono 3.356. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 53 nuovi casi, 31 rilevati attraverso attività di screening e 22 da sospetto diagnostico. Resta invariato il numero delle vittime, 143 in tutto.
In totale sono stati eseguiti 173.660 tamponi, con un incremento di 2.183 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 96 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (due in meno rispetto al dato di ieri), mentre sono 21 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.606. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.483 (+44) pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 3.356 casi positivi complessivamente accertati, 536 (+5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 333 (+8) nel Sud Sardegna, 238 (+7) a Oristano, 360 (+22) a Nuoro, 1.889 (+11) a Sassari.
Commenti recenti