Coronavirus: un nuovo caso a Oristano e 63 nell’Isola.
Un nuovo caso positivo al Covid-19 e un paziente guarito a Oristano. Sono i dati sulla diffusione del Coronavirus in città comunicati al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della Assl.
Il nuovo contagio riguarda una persona affetta da altre patologie che è stata trovata positiva al tampone e che è stata ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari. La guarigione, invece, riguarda uno dei dipendenti della Fondazione Oristano che è risultato negativo anche al secondo tampone di controllo.
Sono risultati negativi al secondo tampone, e quindi giudicati guariti, anche un altro dipendente della Fondazione Oristano e un suo familiare, che non sono però residenti a Oristano.
Il bilancio della diffusione del Coronavirus nella città di Eleonora dall’inizio di settembre è di 39 casi. I pazienti guariti sono 8, mentre i soggetti ancora positivi sono 31. I pazienti ricoverati in ospedale sono 4, di cui uno per Covid-19 e 3 per altre patologie.
Il sindaco Lutzu, secondo qunato riferito dall’ufficio stampa del Comune, sta seguendo quotidianamente l’evolversi della situazione. Oggi ha parlato con uno dei ricoverati, che gli ha confermato il miglioramento delle sue condizioni.
Per quanto riguarda la situazione generale, sono saliti a 3.591 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 63 nuovi casi, 46 rilevati attraverso attività di screening e 17 da sospetto diagnostico. Invariato il numero delle vittime, 148.
In totale sono stati eseguiti 182.014 tamponi, con un incremento di 1.904 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 109 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (tre in meno rispetto al dato di ieri), mentre sono 18 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.709.
Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.600 (+11) pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 3.591 casi positivi complessivamente accertati, 571 (+6) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 354 (+7) nel Sud Sardegna, 272 (+5) a Oristano, 421 (+19) a Nuoro, 1.973 (+26) a Sassari.
Commenti recenti