A Oristano potenziato numero Covid.
Il Comune di Oristano ha potenziato il numero telefonico dedicato all’emergenza Coronavirus. A partire da oggi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, uno staff dedicato risponderà al 331 6853078.
Lo farà per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sui comportamenti da adottare in questo momento di crisi nazionale.
Il potenziamento del servizio informativo del numero Covid è stato deciso nei giorni scorsi dal sindaco Lutzu in sede di Centro operativo comunale di Protezione civile. Istituito a marzo, durante il lockdown, il servizio non è mai stato sospeso, ma ha avuto un naturale rallentamento nei mesi estivi con la riduzione della diffusione della pandemia.
“Il servizio, grazie alla disponibilità del personale della Fondazione Oristano – ha detto il sindaco Andrea Lutzu – è stato potenziato, come nella prima fase dell’emergenza sanitaria, per offrire ai cittadini un servizio informativo adeguato alle necessità.
Il servizio informativo dedicato all’emergenza Coronavirus vuole essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini ed in particolare di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili. Un gruppo è al lavoro e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi comunale, fornirà tutte le notizie utili.
Il servizio non vuole e non può sostituire i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelle di natura sanitaria e di ordine pubblico, ma può essere un utilissimo servizio per la comunità. Al di là delle informazioni puntuali sulle nome in vigore, gli operatori, a nome del sindaco e dell’amministrazione, raccomanderanno la massima prudenza su ogni comportamento”.
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha approvato la graduatoria provvisoria degli ammessi ai contributi del bando “Nidi Gratis”. Gli interessati possono presentare eventuali ricorsi e osservazioni entro il 2 novembre prossimo. “Il Bonus nidi gratis prevede un contributo massimo di euro 205,65 mensili, per la durata di 8 mesi, per l’abbattimento delle rette per i bambini da zero a 3 anni frequentanti gli asili nido, le sezioni sperimentali/primavera e i centri estivi”, ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru. La graduatoria con il relativo importo attribuito e il fabbisogno totale saranno trasmesse agli uffici della Regione entro il 10 novembre. La liquidazione degli importi spettanti sarà effettuata a seguito del trasferimento delle risorse da parte della Regione.
Commenti recenti