Ragazzo muore nell’auto finita in un canale. Covid: 340 nuovi casi, 45 nell’Oristanese.
Manuel Zocchedu, 20 anni, di Tiria, è deceduto in un incidente stradale accaduto lungo la strada provinciale che collega Palmas Arborea alla borgata di Tiria.
Zoccheddu era a bordo della sua Renault Clio quando, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato per la pioggia, ha perso il controllo dell’auto, che è uscita fuori strada e dopo aver abbattuto la recinzione è finita in un canale del Consorzio di Bonifica, a circa un chilometro dal centro abitato di Palmas Arborea.
Per il conducente non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto all’interno della Clio sommersa dall’acqua. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno visto la vettura capovolta nel canale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il 118 e i Carabinieri di Santa Giusta.
Salgono a 32.945 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 340 nuovi contagi e nove decessi (795 in tutto). Le vittime, tra i 55 e i 90 anni, sono tre residenti nella provincia del Sud Sardegna, tre nella provincia di Oristano, una in quella di Nuoro e due nella Città Metropolitana di Cagliari. In totale sono stati eseguiti 499.345 tamponi, con un incremento di 2.458 test. Sono, invece, 492 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-2 rispetto al dato di ieri), mentre sono 48 i pazienti in terapia intensiva (+1). Le persone in isolamento domiciliare sono 16.519. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 14.775 (+178) pazienti guariti, più altri 316 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 32.945 casi positivi complessivamente accertati, 7.430 (+77) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 5.418 (+63) nel Sud Sardegna, 6.640 (+75) a Nuoro, 10.819 (+80) a Sassari, 2.638 (+45) in provincia di Oristano. A Oristano città oggi sono stati accertati 8 nuovi casi di positività e 2 guarigioni dal Covid-19. Per effetto dell’aggiornamento odierno i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio di settembre salgono a 511 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 536), i pazienti guariti sono 292 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 317), mentre i soggetti ancora in cura sono 207. Dodici i pazienti deceduti.
Nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano è arrivata una ricca calza della Befana, con giocattoli, quaderni, matite colorate e vari articoli di cancelleria, che serviranno a rallegrare i piccoli pazienti e ad arricchire di nuovi materiali didattici la scuola del reparto diretto dalla dottoressa Enrica Paderi. A consegnare il materiale sono stati i volontari della Protezione Civile “Prociv Arci Oristano” che, in collaborazione con la parrocchia del Duomo di Oristano, nel periodo natalizio hanno promosso la raccolta di giocattoli e materiale scolastico da destinare alla Pediatria del nosocomio oristanese. “Abbiamo lanciato un appello ai cittadini e abbiamo avuto una risposta davvero generosa: il giorno della raccolta sui gradini del Duomo, in moltissimi hanno risposto al nostro invito e ci hanno consegnato i doni per i piccoli pazienti”, hanno detto i volontari Prociv Arci. “Non possiamo che ringraziare i volontari della protezione Civile, la parrocchia e tutte le persone che hanno contribuito a questo piccolo “miracolo di Natale” – ha dichiarato Enrica Paderi –. Grazie a questi giocattoli e materiali per la scuola potremo rendere gli spazi ludici e quello della scuola ancora più accoglienti, e rendere così più piacevole e serena la degenza dei nostri piccoli”.
Commenti recenti