Nov 03

Contagi Covid in aumento. Su 58 nuovi casi ben 28 in provincia di Oristano.

Sembra che per molte persone la pandemia sia cosa passata e un certo lassismo sta portando, anche nella nostra Isola, a un aumento dei contagi. In Sardegna si registrano oggi 58 casi di positività al Covid-19, sulla base di 1.954 persone testate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8116 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 40 (2 in meno di ieri), mentre sono 1321 i casi di isolamento domiciliare (23 in più rispetto a ieri).

Non si registrano decessi.

Dei 58 casi odierni, 28 sono stati registrati in provincia di Oristano, 2 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 23 in provincia di Sassari, 3 in quella di Nuoro e 2 nel Sud Sardegna.

A Oristano si registrano 3 nuovi casi di positività, mentre non ci sono state guarigioni.

I casi di positività accertati sinora in città sono dunque 1.315, i pazienti guariti 1.255, le persone ancora in cura 29 e 28 i decessi.

Ieri, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, nel cimitero di Oristano, il comandante provinciale dei Carabinieri di Oristano, colonnello Erasmo Fontana, alla presenza del prefetto di Oristano, del sindaco di Oristano, dei familiari dei caduti oristanesi dell’Arma dei Carabinieri, davanti a un picchetto schierato ha deposto alcuni mazzi di fiori sulle tombe dei caduti decorati al valore militare e al valore civile, Antioco Deiana, Renzo Lampis e Umberto Erriu. Terminata la cerimonia al cimitero, nella caserma Lampis, sede del Comando provinciale Carabinieri di Oristano, il colonnello Fontana, accompagnato dal presidente della sezione di Oristano dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Francesco Montisci, ha deposto una corona al cippo commemorativo presente all’ingresso della caserma.

Anche nel cimitero di Assolo, in occasione del 2 novembre, L’Arma dei Carabinieri ha tenuto la cerimonia per ricordare Francesco Deias, deceduto in servizio e decorato con medaglia d’oro al valor civile. A presiedere la cerimonia, che si è svolta con schieramento del picchetto in armi e deposizione di una corona di fiori, è stato il comandante della compagnia di Mogoro, maggiore Claudio Carcangiu, alla presenza del sindaco di Assolo e dei familiari del caduto.

Oggi sono stati tanti gli interventi dei Vigili del fuoco di Oristano a causa del maltempo che ha imperversato anche in provincia di Oristano. Le forti piogge hanno creato numerosi problemi alla popolazione, in vari paesi, mentre nella strada tra Cuglieri e Santu Lussurgiu i detriti hanno invaso la carreggiata creando disagi alla circolazione, tant’è che dopo l’intervento della squadra dei Vigili del fuoco sono intervenute anche le squadre comunali. Le richieste più numerose sono giunte dai comuni di Terralba, Marrubiu e Arborea, e hanno riguardato soprattutto allagamenti di locali al piano terra e scantinati. Da segnalare una macchina che a causa delle piogge è rimasta bloccata in un sottopassaggio che da Terralba porta alla statale 131.

Lascia un commento

Your email address will not be published.