Covid: in Sardegna 200 nuovi casi e nessun decesso.
In Sardegna si registrano 200 nuovi casi confermati di positività al Covid, sulla base di 1.366 persone testate.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4265 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (uno in più di ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 93 (3 in meno rispetto a ieri), mentre sono 3.298 i casi di isolamento domiciliare (93 in più di ieri).
Non si registrano decessi.
A Oristano si registrano 3 guarigioni e un nuovo caso di positività al Covid-19.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi rilevati in città sono 1.415, i pazienti guariti 1.351, i pazienti attualmente positivi 33, e i decessi 28.
Si chiude con un bilancio positivo la prima settimana di verifiche dopo l’introduzione delle nuove norme anti Covid. L’ulteriore sforzo operativo posto in essere sta dando i suoi frutti: sono infatti più di duemila i controlli delle certificazioni verdi effettuati e dodici le persone sanzionate. Quattrocentoquaranta sono stati gli esercizi commerciali controllati e cinque i titolari sanzionati. Un bilancio che attesta l’estensione in larga scala dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali, concentrati nelle aree di maggiore traffico e nelle fasce orarie di più intenso afflusso di persone, a fronte di pochissime sanzioni irrogate, a riprova della diffusa attenzione alle misure da parte della cittadinanza e del grande senso di responsabilità dimostrato dagli esercenti commerciali, sul rispetto delle norme di contenimento del virus. “I dispositivi d’intervento hanno funzionato bene – sottolinea il prefetto-; le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali hanno trovato ampia collaborazione da parte delle persone e dai titolari delle attività economiche controllate”. I proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie.
Commenti recenti