Scooter fuori strada, muore artigiano di Cabras. Comunali: già eletti 25 sindaci.
Ieri notte, intorno alle 23, un uomo di 51 anni, Gianni Piscedda, artigiano di Cabras, è morto in un incidente stradale, lungo la strada che collega Cabras a Solanas.
L’uomo viaggiava in sella a uno scooter quando, per cause non accertate, è finito fuori strada. Ancora da ricostruire nel dettaglio da parte dei Carabinieri la dinamica della tragedia.
Il 51enne avrebbe perso il controllo dello scooter in una curva, finendo fuori strada, con la moto che avrebbe urtato anche un palo. L’uomo è stato sbalzato dalla scooter, finendo sull’asfalto, ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Oristano e un’ambulanza del 118, ma ormai per non Piscedda c’era più nulla da fare.
La notizia della morte di Gianni Piscedda, da tutti conosciuto ha destato grande cordoglio e commozione a Cabras, dove l’artigiano era molto conosciuto.
Complessivamente sono 25 i sindaci finora eletti in Sardegna in questa tornata elettorale per le amministrative del 2023, quando gli scrutini sono ancora in corso. Assodata la riconferma di Mauro Usai alla guida di Iglesias, quando lo scrutinio supera il 50% delle schede, e quelle di Andrea Abis a Cabras, e di Gianluca Dessì a Villasimius, sono 11 i primi cittadini che hanno festeggiato alla chiusura dei seggi, in quanto unici candidati e grazie al superamento del quorum del 40% dei votanti. Si tratta di Marco Demuro ad d Aglientu, Nicola Cau a Furtei, Francesco Sanna a Collinas, Carlo Lai a Jerzu, Fabio Moi a Seui, Luigi Pinna a Chiaramonti, Franco Solinas a Galtellì, Ignazio Porcu a Irgoli, Gian Giuseppe Vargiu a Narbolia, Sandro Marchi a Villa Verde e Gianmarco Atzei a Simala. Hanno, invece, superato i loro sfidanti Giovanni Maria Milia a Modolo, Moreno Atzei a Pompu, Claudio Palmas a Villanova Truschedu, Salvatore Masia a Cheremule, Angelo Milia a Teulada, Serafino Mele a Boroneddu, Salvatore Carta a Sedini, Salvatore Bartolomeo Marras a Meana Sardo, Francesco Mascia a Soddì, Alessandro Pireddu a Senorbì, e Giuseppe Francesco Manna a Palau.
Commenti recenti